"Stabile e flessibile come un albero"
Nel ciclo di lezioni di approfondimento del sabato mattina, sabato 18 GENNAIO ore 9,30/11,30 propongo una lezione sul tema della posizione dell'albero e delle sue tre varianti.
La posizione dell'albero è una posizione dello yoga che porta con sé un ampio lavoro sul tutto il corpo, sulle possibilità di apertura del bacino e del petto, e sull'equilibrio.
Di grande aiuto l'analogia tra il nostro corpo e gli alberi:
- i piedi sono le nostre radici, più riusciamo a "piantarli" a terra, più lo sviluppo di tutto l'albero, quindi del nostro corpo sarà forte e stabile;
- la direzione verso l'alto, la spinta attrattiva verso terra, aiuta a mantenere il busto/tronco sopra gli appoggi
- le anche e il petto ben aperto, sono i rami ben disposti della chioma.
In questa lezione di yoga della durata due ore, prepareremo il nostro corpo ad assumere e costruire questa forma per porci in ascolto delle sensazioni e delle percezioni che può lasciare su di noi.
Una lezione adatta a tutti, anche a coloro che non hanno mai praticato yoga. Una lezione composta da pratiche di ascolto, riscaldamento, asana, pratiche di respiro e rilassamento.
Prenotazioni entro giovedì 15 gennaio, conferma della lezione venerdì 17. Necessario un numero minimo di partecipanti. Si svolgerà alla sede di Via Veneto 13 a Campi Bisenzio Firenze.
Informazioni e prenotazioni Sonia Squilloni 3395776516 info@yogacampi.com
La lezione si svolge sia in presenza che online.
Le altre lezioni del ciclo "lezioni di approfondimento del sabato mattina" si svolgono secondo questo calendario:
Foto di Marek Piwnicki: https://www.pexels.com/it-it/foto/natura-tramonto-foresta-alberi-25478732/