Le mani che donano, lezione yoga di approfondimento del sabato mattina
Nell'ambito del ciclo di incontri Yoga di approfondimento del sabato mattina 7 DICEMBRE 2024 ORE 930/1130 propongo una lezione dedicata agli hasta mudra, le forme delle mani dal titolo: "Le mani che donano".
Gli hasta mudra sono gesti delle mani, letteralmente "sigilli".
Come diverse ricerche neuroscientifiche hanno dimostrato la mano è un potente organizzatore delle nostre esperienze e ha un ruolo importante nei processi cognitivi. Il controllo dei movimenti sottili della mano occupa uno spazio molto ampio nella corteccia cerebrale. La mano è una zona del nostro corpo, insieme alla bocca e la lingua particolarmente ricca di recettore. A questo gran numero di recettori della mano risponde una porzione molto grande della nostra corteccia cerebrale - che è la parte più recente del nostro cervello.
Per questo attivare le mani nella pratica yoga può aumentare la possibilità di sentire e percepire il nostro intero corpo.
In questa lezione di yoga della durata due ore, porremo attenzione sulle possibilità delle mani per aiutarci a percepire porzioni del nostro corpo.
Una lezione adatta a tutti, anche a coloro che non hanno mai praticato yoga.
Prenotazioni entro giovedì 5 dicembre, conferma della lezione venerdì 6 dicembre. Necessario un numero minimo di partecipanti.
Informazioni e prenotazioni Sonia Squilloni 3395776516 info@yogacampi.com
La lezione si svolge sia in presenza che online.
Le altre lezioni del ciclo "lezioni di approfondimento del sabato mattina" si svolgono secondo questo calendario:
Foto di ROMAN ODINTSOV: https://www.pexels.com/it-it/foto/arte-creativo-strada-graffiti-4552137/