Yoga e respiro, breve pratica condivisa per praticare on line direttamente da casa vostra.
Condivido con voi una breve pratica di yoga e respiro, per alleviare gli eventuali disagi da prolungate posizioni sedute.
In questo periodo in cui ci siamo abituati a stare più a casa, spesso anche a lavorare da casa, può capitare che l'ambiente di lavoro non sia proprio ergonomico e ci sia necessità di alleggerire eventuali difficoltà alla fascia bassa della schiena.
- Trovati una postazione il più possibile silenziosa, calda o fresca a seconda della stagione.
- Stacca il telefono, e pure il citofono se puoi. Le distrazioni a casa saranno maggiori che in un luogo come una shala yoga, adibita a questo, quindi aiutati fin dall'inizio eliminando per questo breve tempo tutte le distrazioni possibili.
- Fai quello che ti sentite, non sforzarti eccessivamente. Fare yoga non è come lo sport in cui siamo abituati a "tirare" fino all'ultimo respiro. "Lo yoga finisce dove inizia il dolore e la fatica" come dice la mia maestra Gabriella Cella.
- Se trovi la pratica interessante, puoi ripeterla anche tutti i giorni, non ci sono certo controindicazioni.
Se ti interessa praticare yoga puoi:
- seguire lezioni on line in diretta streaming, contattami, potrai fare una lezione di prova gratuita, ci incontriamo ogni mercoledì alle ore 18,30 e anche alle 20 per lezioni di 1 ora e un quarto. Leggi di più qui
- seguire lezioni in presenza al teatrodante Carlo Monni, con
- i corsi yoga per adulti, vedi qui
- le lezioni di approfondimento del sabato mattina
- lezioni individuali