Si pratica yoga in gravidanza dalla 13a settimana in poi e alla presentazione di un attestazione del proprio medico curante/ ginecologo e/o certificato medico per adulti non in gravidanza.
Praticare yoga in gravidanza è salutare per la futura mamma e per il futuro bambino.
La lezione che proponiamo durata un'ora (le norme covid ci impongono di ridurre le lezioni ad una sola ora e non di più) e vi vengono selezionate delle pratiche dallo yoga tradizionale adatte al periodo della gestazione che aiutano a migliorare lo stato di salute psicofisica della mamma e a porre le basi del rapporto di ascolto con il futuro bambino. Lo yoga si differenzia da altre discipline per il profondo ascolto che ripone nel corpo, a partire dal respiro fino agli altri sensi.
La gravidanza infatti è una condizione yogica per eccellenza. Quale miglior occasione di porsi in ascolto del proprio corpo se non quando al suo interno nasce una nuova vita?
Durante le lezioni andremo ad approfondire attività fisiche per lenire i disturbi che possono verificarsi sul corpo durante la gravidanza, dall'infiammazione al nervo sciatico, al mal di schiena, fino a lavorare preventivamente sul pavimento pelvico per prevenire tensioni, abrasioni, cedimenti e le fastidiosissime emorroidi. Oltre a questa attività di prevenzione svolgeremo insieme una attività di preparazione al momento del travaglio e del parto, prendendo coscienza del respiro e delle proprie potenzialità.
Il parto è un evento unico nella vita di una donne, è buona cosa arrivarci preparate.
Se siete interessate o anche semplicemente incuriosite alla pratica dello yoga in gravidanza, scriveteci info@yogacampi.com o chiamate Sonia, l'insegnante al 3395776516. Sonia è un'insegnante qualificata di yoga per adulti e bambini ed è mamma di due monelle, se desideri avere dei chiarimenti contattala, sarà contenta di risponderti.
Le lezioni si avvieranno al raggiungimento di un numero minimo di future mamme.
Leggi anche Perché fare yoga in gravidanza e Post parto felice con lo yoga.
in Via Veneto 13 a Campi Bisenzio Firenze.
- un tappetino personale - dal dopo il covid abbiamo mantenuto l'usanza di tappetini personali portati da casa, ma ne troverai in sede se ti sei scordata il tuo,
- una copertina tipo plad per la pratica di rilassamento,
- cuscino nell'eventualità vi serva per stare comodamente seduti
Sonia Squilloni è insegnate esperta con più di 15 anni di esperienza di insegnamento e oltre 25 di pratica personale. Ha praticato yoga durante le sue due gravidanza. Si è formata presso la Scuola SYIR di Gabriella Cella e ha frequentato corsi specifici di movimento in gravidanza con MIPA Movimento Parto attivo.
È riconosciuta dalla Regione Toscana come insegnante qualificata ed è iscritta all'albo delle discipline del benessere e bionaturali.
È iscritta a YANI, associazione nazionale italiana insegnanti yoga. Il suo sito personale www.soniasquilloni.com
post aggiornato 11/08/24 Sonia Squilloni